CORSI RICREATIVI

Avventura, divertimento e amicizia: ingredienti che fanno di ogni immersione un'esperienza unica! Praticare lo sport subacqueo, significa incontrare persone animate dai tuoi stessi interessi, per vivere con loro momenti meravigliosi ed emozionanti. Immergersi è un divertimento, ma solo se si ha alle spalle un addestramento adeguato. Con noi sei in mani sicure! Grazie ai nostri qualificati istruttori, potrai iniziare una nuova attività meravigliosa, divertendoti anche con un pizzico di avventura. E allora cosa aspetti, inizia oggi stesso la tua formazione, con un corso di formazione PADI, la didattica Leader nel settore delle immersione ricreative.

Open Water Diver

Questo corso rappresenta il primo passo verso il mondo subacqueo , infatti insegna agli allievi le tecniche necessarie per immersioni in sicurezza con un compagno, anche in modo indipendente, cioè senza la supervisione diretta di personale qualificato, fino ad una profondità massima di -18 m
il corso consiste in:

- 5 lezioni di teora
- 5 immersioni in piscina
- 4 immersioni in mare

Advanced Open Water Diver Torna su

Questo programma viene svolto dopo il corso PADI Open Water Diver o ecquivalente, e rappresenta il suo completamento. Acquisirai un livello più avanzato e sarai abilitato ad immergerti in sicurezza fino alla profondità massima di -30 m. Ma soprattutto farai molte nuove esperienze: sono previste infatti  immersioni in diverse specialità che ti aiuteranno ad acquisire una maggiore sicurezza e familiarita' del mondo subacqueo.
Le immersioni effettuate ti forniranno inoltre una panoramica generale sulle varie attività che si possono svolgere sott'acqua, secondo i tuoi interessi.
il corso consiste in:
- 2 immersioni obbligatorie (Profonda e navicagione)
- 4 immersioni a scelta tra le varie specialita'

Rescue Diver Torna su

Questo corso rappresenta una fase importante per aumentare le conoscenze e le esperienze di un subacqueo. E' arrivato il momento di cominciare a pensare anche agli altri e non solo a noi stessi, quando facciamo le nostre immersioni. Questo spiega perché il livello Rescue Diver costituisce il prerequisito per tutti i programmi di addestramento professionale PADI. L'addestramento Rescue prepara i subacquei alla prevenzione dei problemi e, in caso di necessità, alla gestione delle emergenze subacquee attraverso l'applicazione di diverse tecniche.

il corso consiste in:
- 4 lezioni di teoria
- 2 Lezioni pratiche al mare (addestramento)

Per accedere al corso Rescue Diver occorre essere in possesso del brevetto di primo soccorso E.F.R. o equivalente ( B.L.S. ).

Divemaster Torna su

Il corso Divemaster rappresenta il primo livello professionale di addestramento, ed è il corso cardine dell'intero sistema PADI di educazione subacquea. Coloro che entrano a far parte della schiera dei Divemaster PADI, oltre a poter svolgere il ruolo di guida subacquea ed essere quindi in grado di accompagnare i subacquei in immersione, sono un valido supporto per gli istruttori durante l'addestramento degli allievi.
questi professionisti aumentano notevolmente la sicurezza ed il divertimento dei subacquei durante l'addestramento e le immersioni. Nello stesso tempo, molti Divemaster, durante l'addestramento e lo svolgimento dei propri compiti, guardano avanti migliorando la propria esperienze a livello professionale per diventare futuri Assistenti Istruttori PADI e/o Open Water Instructor PADI. Il Corso Divemaster rappresenta l'università nel mondo della subacquea ricreativa

Assistant Intructor Torna su

Il corso PADI Assistant Instructor (AI) è una preparazione preziosa per l’addestramento Open Water Scuba Instructor.
Questo grado di addestramento è ovviamente molto importante per migliorare le tue capacità come AI.
Il corso ti aiuterà a capire il tipo di insegnamento metodico didattico, che poi dovrai utilizzare nelle lezioni di teoria di ogni corso PADI.
Al termine di questo corso sarai in grado di partecipare all’Instructor Developement Corse oppure di mettere in pratica le tue conoscenze e capacità come Assistant Instructor professionale.

Gli Assistant Instructor PADI sono molto richiesti nello staff di centri subacquei o basi subacquee PADI, poiché sono in grado di condurre diversi programmi PADI indipendentemente o con la minima guida da parte di un istruttore.
Le tue capacità permettono al centro subacqueo o alla base un ampliamento dell’offerta dei corsi, e attraverso ciò sarà sempre più facile esaudire i desideri di ogni singolo cliente.
Assieme alla qualifica di PADI Divmaster il certificato di Assistant Instructor permette di:

certificare gli allievi come PADI Peak Performance Buoyancy Specialità Divers,
guidare il corso Medi First Aid (dopo il relativo addestramento come Medic First Aid Instructor),
condurre il programma completo Discover Scuba,
certificare gli allievi in corsi di specialità che non richiedono abilità subacquee, come per esempio il corso Equipment Specialist (dopo aver ottenuto un certificato PADI Speciality Instructor).
Al termine di questo corso puoi continuare il tuo addestramento attraverso il PADI Open Water Scuba Instrucor Course (OWSIC) oppure attraverso il PADI Instructor Developement Course (IDC)

Emergency First Response Torna su

L’Emergency First Response è un innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in Primary Care (RCP) e Secondary Care (first aid). Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.

Perché partecipare al Emergency First Response? Torna su

Incidenti e malattie sono fatti di ogni giorno. Alcune perso ne hanno bisogno solo di un piccolo aiuto mentre altre, se non vengono soccorse, possono riportare seri danni permanenti. Con la padronanza degli skill dei corsi Emergency First Response Primary Care (PCP) e Secondary Care (first aid) potrete prestare cure di fondamentale importanza a chi ha bisogno.

L’Emergency First Response non solo mette a disposizione di chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti cure di pronto soccorso, ma presenta una struttura flessibile – potete studiare autonomamente quando avete tempo e partecipare alle sessioni pratiche di addestramento tenute da un istruttore Emergency First Response qualificato.

 

Brevetti di Specialtà Torna su

- Specialty Deep Diver : per estendere i propri orizzonti e spingersi più in profondità (max -40 m).
- Specialty Wreck Diver : per chi ama l'avventura e la penetrazione nei relitti , in tutta sicurezza.
- Specialty Night Diver : per scoprire l'emozione di immergersi in notturna .
- Specialty Dry Suit Diver : dedicato a chi desidera immergersi "all'asciutto"...con una muta stagna !
- Specialty Enriched Air Diver : un primo passo nel mondo delle miscele Nitrox.

 

 

Didattica | Corsi PTA | Corsi PADI | Rebreather | Esplorazioni | Diver | webmaster
Copyright © 2009-2011 Nepturion
Ultimo aggiornamento