Immersione Nasim
 
 
 
 
 
 

Sabato 1 Ottobre 2011 ore 6:00 partiamo per arrivare con calma verso le ore 9:00 a Porto Santo Stefano per la nostra immersione sul relitto del Nasim. La giornata è veramente stupenda, mare calmissimo e sole come a settembre!! Arrivati in banchina scarichiamo le attrezzature ed carichiamo la barca. Oltre a noi è presente anche un bel gruppetto di subacqui ricreativi che faranno 2 immersioni a Giannutri. Io e Fabrizio Capizzi (CPZ) faremo un'immersione scendendo direttamente sul relitto del Nasim, risalendo lungo la parete delle macchine per ritrovare il gruppo di ricreativi e anche la barca. Come sempre settiamo i nostri Rebreather Voyager CCR, con Diluente 10/50 e mix di bailout 21/35 e 50/20 , il tempo di fondo progrannato è 40 min.
Arrivati sul punto D'immersione, il capitano ormeggia velocemente sul pedagno del relitto per consentirci di scendere direttamente. Pronti via.... appena vediamo il relitto, notiamo subito che la visibilità è stupenda, corrente pressoche assente, e la cosa bellissima era che eravamo solo io e CPZ sul relitto. Non lo avevamo mai fatto in solitaria e devo dire che è stato molto affascinante. Abbiamo esplorato la parte di poppa, il castello centrale, il relitto era pieno di Scorfani di dimensioni ragguardevoli. Ci siamo soffermati molto su le varie automobili sparse sul fondale. Iniziamo la lunga via del rientro in parete che ci fa ammirare un bellissimo branco di dentici che stanziavano sopra di noi. Arriviamo alla grotticina dei gamberi... entriamo e la volta era piena di aragoste, gamberetti che si lasciavano fotografare... uno spettacolo!

Continuiamo la nostra fase decompressiva in parete ed incontriamo gli altri subacquei della barca che stanno risalendo in barca... allo scadere dei 110 minuti usciamo dall'acqua soddisfatti della bellissima immersione fatta.

In barca come sempre sistemiamo i nostri Rebreather, e parliamo dell'immersione appena conclusa. Ci godiamo il bellissimo sole mentre gli altri effettuano la seconda immersione, prima di rientrare in porto.

Istr.Trainer
Lorenzo Pestelli

Team: Lorenzo Pestellii, Fabrizio Capizzi.

 
Didattica | Corsi PTA | Corsi PADI | Rebreather | Esplorazioni | Diver | webmaster
Copyright © 2009-2011 Nepturion

Ultimo aggiornamento