Collaborazione DAN - PTA per la Ricerca Scientifica

La collaborazione DAN - PTA iniziata gia' nel 2006 con vari eventi inerenti la subacqua tecnica, ha avuto una grande accelerazione grazie al corso che si è svolto nel week end del 19-20 Luglio per RESEARCH TECHNICIAN
Un ringraziamento particolare a Massimo Pieri per la sua grande professionelita' nel settore, che durante il week end ci ha seguiti per insegnarci al meglio.

Il corso si è svolto a Massa Marittima (GR), presso la Divesystem che ha una struttura stupenda per svolgere corsi che prevedono anche l'uso dell'acqua, grazie alla piscina fonda 10 ml.

Sabato mattina ci siamo ritrovati tutti per iniziare il corso, affrontando la parte teorica e analizzando il programma IMMERSIONI che ci permettera' da oggi di trasmettere tutti i dati delle nostre immersioni al DAN.

La mattina è stata intensa ma è scivolata via molto bene. Durante tutto il pomeriggio abbiamo invece imparato l'uso dell' Ecodoppler, similando situazioni reali d'immersione. All'inizio sentire il flusso sanguigno del subacqueo non era facile, ma dopo una lunga pratica che Massimo Pieri, coaudiuvato dai suoi tre assistenti, ci ha fatto fare, siamo riusciti in sicurezza a trovarlo sempre.

la domenica era riservata soltanto ai Trainer PTA-CMAS quindi siamo rimasti io (Lorenzo Pestelli) e Roberto Menzaghi ed abbiamo affrontato altre argomentazioni inerenti la collaborazione DAN - PTA.

 

 

 

Altre Foto del Corso


Istr.Trainer
Lorenzo Pestelli

 

 

 
Didattica | Corsi PTA | Corsi PADI | Rebreather | Esplorazioni | Diver | webmaster
Copyright © 2009-2011 Nepturion
Ultimo aggiornamento